L'ultima di Tuiach: «Il Coronavirus è stato prodotto in laboratorio, i vaccini si fanno con i feti abortiti»
Il consigliere triestino Fabio Tuiach dovrebbe provare fare pace col suo cervello. Sarà che lui è amichetto dei nazifascisti, va a a messa dalla setta scomunicata da San Giovanni Paolo II e si diverte a sputare sulla Costituzione mentre pretende di intascarsi uno stipendio pubblico, ma non può andare in giro a dire che il Coronavirus sarebbe una punizione di Dio contro i gay se poi vuole sostenere anche che il Coronavirus sarebbe stato creato in laboratorio come aveva tentato di sostenere quel Salvini che gli ha regalato lo stipendio.
In quel suo dire cose a caso in un costante tentativo di orientare ogni sua parola ad un incitamento all'odio contro le minoranza. è pubblicando una articolo di propaganda pubblicato dalla setta fondamentalista del ciellino Riccardo Cascioli che sulla sua paginetta di propaganda fascista scrive:
Se Cascioli è uno di quei fondamentalisti che gioca a fare l'immunologo giurando che lui saprebbe come curare il Coronavirus in 48 ore grazie a quel siero che gli esperti ci fanno sapere non funzioni esattamente come giura lui, ora lo troviamo a lamentarsi che il Vaticano non vieti la produzione di vaccini che lui sostiene vengano prodotti con feti abortiti. Ed è così che nell'articolo da lui pubblicato afferma:
Se ne discute da molto tempo, ma molti continuano a non sapere: è la questione dei vaccini prodotti attraverso feti abortiti. Una questione che potrebbe e dovrebbe interrogare le coscienze dei cattolici, e non solo loro. Una realtà a volte negata, ora semplicemente minimizzata. In fondo - dice qualcuno - per ottenere le linee cellulari necessarie per produrre vaccini come quello contro Morbillo, Parotite, Rosolia e Varicella o contro l’Epatite A sono stati sufficienti due feti abortiti, due feti sani, ovviamente, e quindi esito di interruzioni volontarie di gravidanza [...] La gran parte delle persone ignora questa realtà, tra cui i genitori che portano i bambini a vaccinare, e anche molti operatori. La ignora anche il mondo cattolico, che tace.
Peccato che la teoria di Cascioli si basi su un una teoria complottistica mai provata di decenni fa, tant'è che anche il Vaticano ha forti dubbi su quello che lui presenta come un dato di fatto. Ed è usando l'aborto contro il Vaticano che Cascioli chiede si vieti ogni vaccino contro malattie che provocherebbero milioni di morti perché lui dice che non gli sta bene come siano stati prodotti:
La Pontificia Accademia ha cambiato idea, grazie probabilmente ai nuovi consulenti introdotti in anni recenti, molti dei quali dichiaratamente agnostici o atei, ed è diventata possibilista e tollerante. Si sostiene che nel passato i vaccini “possono essere stati preparati da cellule provenienti da feti umani abortiti, ma al momento le linee cellulari utilizzate sono molto distanti dagli aborti originali”.
È come se si dicesse che i reati sono caduti in prescrizione. Sì, sono stati utilizzati feti abortiti, ma è successo tanti anni fa.
Secondo questa teoria, non vogliamo mettere in carcere per omicidio il signor Cascioli dato che Caino ha ammazzato Abele e dunque lui sarebbe discendente di un assassino?
Sempre facendo terrorismo populista e stuprando la religione con finalità propagandistiche, il consigliere tenta pure di sostenere che il Coronavirus sarebbe il segno dell'inizio dell'Apocalisse. Nel farlo, scrive frasi a caso volte a insultare le unioni tra i cittadini gay e nel promuovere odio contro il Papa secondo le indicazioni politiche di Steve Bannon:
Non mancano messaggi che lo vedono dare falsa testimonianza, con Tuiach che si inventa fantomatiche censure sulla base di articoli pubblicati dai neofascisti. Peccato che il medico che viene usato dai nazionalisti per suggerire patetiche soluzioni populiste ad un problema serio che sta ammazzando migliaia di italiani non sia stato bloccato da nessuno ma ha autonomamente deciso di sospendersi dal social per sottrarsi alle polemiche:
Ne consegue l'evidenza di un Tuiach che mente per fomentare rabbia raccontando falsità basate unicamente sul suo odio verso la vita, le famiglie e quel Dio che è solito bestemmiare nei suoi messaggi d'odio.