Secondo Gallera, per prendere il Coronavirus si dovrebbero incontrare contemporaneamente due persone infette

Se Fontana ripete ossessivamente che la Lombardia non avrebbe commesso errori nella gestione del Covid-19 quasi sperasse basti ripeterlo ad oltranza perché qualcuno vi creda, Gallera se n'è uscito sostenendo che per prendere il Coronavirus si dovrebbero incontrare contemporaneamente due persone infette.
«Dobbiamo continuare su una strada che ci sta portando fortemente verso la diffusione del contagio perché, lo ricordiamo, 0,51 cosa vuol dire? Vuol dire che per infettare me bisogna trovare due persone nello stesso momento infette perché è a 0,50. E questo vuol dire che non è così semplice trovare due persone infette per infettare me», ha dichiarato durante la conferenza stampa.
Quasi a voler dimostrare che lui decide senza sapere quello di cui sta parlando, Gallera pare ignorare che l'indice Rt è un valore statistico che esprime quante persone potenzialmente può infettare un soggetto positivo in termini di probabilità e non certo quante persone servano ad infettare qualcuno. Ed è folle che a non aver capito cosa sia l'indice di trasmissibilità sia un tale che pretende di fare l'assessore alla sanità.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Porro elogia una Meloni che vuole tenerci nascosta la verità
Belpietro continua a fomentare i no-vax
Silvana De Mari offende Mattarella, inneggiando a no-vax ed omofobi
Rincorrendo i negazionisti no-vax, il leghista Pillon si inventa che AstraZeneca sarebbe stato ritirato perché mortale
I no-vax si inventano teorie deliranti su Sinner
La vaticanista di Belpietro torna a inveire contro chi ci ha difeso dalla prepotenza dei no-vax