Tuiach sostiene che Hitler sia l'espressione del suo "cristianesimo" e vomita antisemitismo
Come un disco rotto, il consigliere triestino Fabio Tuiach passa le sue giornate a dire che Dio sarebbe un populista, che Hitler era un bravo ragazzo e che Mussolini fosse la massima espressione della sua idea di "cristianesimo".
Dice che Mussolini fosse «ammirato dai politici di mezzo mondo» e che «era l'uomo della provvidenza per il Papa dell'epoca» perché «già da giornalista aveva parlato del pericolo dell'internazionale ebraica». Sostiene pure che «Hitler viene candidato come premio Nobel» così come oggi i leghisti hanno candidato Salvini (tanto la candidatura è aperta a tutti).
Nella sua mente fascista, la storia pare cambiare e il consigliere sostiene che «il nazionalsocialismo sale al potere e l'internazionale ebraica dichiara guerra alla Germania nazista. I cattolici vengono sconfitti e il fumo di Satana entra in Vaticano secondo Papa Paolo VI». da notare è che ad essere definiti "cattolici" sono i nazifascisti e i loro campi di sterminio.
Il consigliere sostiene pure che «Benedetto XVI lascia il posto a Francesco perché troppo cattolico e ora che non si giudica più quello che è satanico il buon Dio manda il castigo per correggerci perché Dio è contrario al governo globale ed è contro a chi va contro alle Sue leggi». Il riferimento è al Coronavirus, la pandemia che Tuiach sostiene sia una "punizione divina" contro chi non è nazifascista quanto lui quando non giura che sarebbe stata creata dai cinesi a seconda di quale odio voglia cavalcare in quel momento.
Ma vi pare normale che a ricevere uno stipendio pubblico sia un tale che sui social pubblica porcate come questa?
Da copione, non mancano gli auguri di morte a chi non è fascista quanto Tuiach e contro le loro famiglie dato che ai fascisti piacciono le stragi:
Pare patetico anche il messaggio in cui il consigliere nazifascista dice che le destre devono poter fare quello che vogliono dato che lui offre la sua falsa testimonianza e si fa promotore dei siti bufalati di propaganda leghista solo contro le sinistre: