Tuiach sostiene di sentirsi un apostolo che va in giro ad annunciare che Dio sarebbe malvagio
È in quel suo italiano stentato che lo porta accodare frasi sconnesse che il consigliere triestino Fabio Tuiach si è messo ad accusare di eresia chiunque non creda che Dio sia malvagio e che si diletti ad ammazzare i suoi figli. Se nei giorni passati giurava che Dio abbia ammazzato migliaia di persone per punire l'assenza di fascismo nel mondo, ora è paragonandosi agli apostoli che il camerata scrive:
L'articoli linkato è stato pubblicato dalla setta integralista di Riccardo Cascioli per poi poi rilanciato su svariati gruppi neofascisti. Ed è in quell'attacco politico del fondamentalismo alla Chiesa Cattolica che un tale Stefano Fontana scrive:
Nei comunicati di molti vescovi a proposito della sospensione delle Messe a causa del Coronavirus si legge l’invito a pregare perché Dio sostenga i malati, le persone colpite e danneggiate e gli operatori sanitari in modo che il contagio venga sconfitto. Solo in pochi casi si è potuto notare un invito a pregare perché il Cielo sconfigga il contagio e perché la Madonna interceda affinché Dio ponga fine alla piaga.
Se nel Medioevo andava di moda sostenere che le malattia fossero una punizione di Dio, rilanciare tale tesi nel 2020 significherebbe dire che Gesù mentiva nel dire che Dio è Padre. Quale padre degenere ammazzerebbe a caso i suoi figli se potesse salvarli? davvero questi parlano di "famiglia" e credono che un padre possa starsene a guardare un figlio che muore perché le chiese non erano aperti ad assembramenti che avrebbero creato nuove infezioni?
Mentre i nostro padri hanno accettato di non vedere i propri figli per evitare il propagarsi del contagio, Dio sarebbe così cattivo e vendicativo da fare il broncio perché i fondamentalisti non possono mettere a repentaglio la vita dei loro fratelli per andare ad idolatrare statuette sante in luoghi di culto? Era Zeus a punire le persone scagliando saette, non il Dio d'amore predicato da Gesù. Ed il bello è che questi vanno pure in giro ad auto-proclamarsi i detentori del volere di Dio contro il prossimo!