XVI Giornata contro l'omofobia. Il Festival Mix Milano proporrà il film "Tremors" in streaming gratuito

Domenica 17 maggio 2020, in occasione della XVI Giornata internazionale contro l'omofobia, il Festival Mix Milano, CIG Arcigay Milano e Milano Pride proporranno la visione del film "Tremors" di Jayro Bustamante in streaming gratuito su MYmovies. La proiezione virtuale avrà luogo alle ore 21 e sarà disponibile ai primi mille utenti che si prenoteranno dall'apposita pagina.
Il film, attraverso la travagliata storia di Pablo e Francisco, indaga come l'omosessualità possa ancora scontrarsi con la tradizione e le credenze religiose, inserendosi perfettamente nel claim di quest’anno del festival, “Love Together”, un significativo e simbolico fil rouge, pensato prima della pandemia, che invita ad abbattere barriere e pregiudizi per una convivenza rispettosa e virtuosa, aldilà di ogni differenza.
L’evento farà da preludio alla 34a edizione del festival che, a causa delle restrizioni legate all’emergenza Covid-19, si svolgerà infatti, dal 17 al 20 settembre 2020 anziché a giugno. Si tratterà di un’edizione speciale in forma ibrida che si svilupperà su canali digitali e al contempo anche con alcuni eventi in location fisiche, con l’obiettivo di garantire al pubblico l’esperienza di un vero e proprio festival cinematografico che si articola però anche nel rispetto delle norme per la sicurezza in vigore.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
È Cristiano Malgioglio il primo ospite del "Val di Noto Summer Pride"
38°MiX Festival di Milano: una proiezione speciale per la Giornata contro l'Omofobia
Lo sport contro le discriminazioni: torna il Torneo nazionale di Volley Omphalos LGBTI
Torna il Brianza Pride
Verso l'Aosta Pride week 2023
Verso il Rimini Summer Pride