Zaira Bartucca si inventa un osservatorio tv contro una fantomatica «propaganda lgbt» da lei rappresentata con una cacca arcobaleno
La signora Zaira Bartucca dice di voler pendsare ai bambini attraverso un suo personalissimo «osservatorio tv» che sarebbe stato creato su indicazioni della fondamentalista Silvana De Mari al fine di permettere agli omofobi di poter segnalare quella fantomatica «propaganda lgbt» che si è inventato il loro amato Putin e che la signora Bartucca contraddistingue con il disegnino di una cacca arcobaleno:
Nell'articolo di presentazione del progetto, la signora Bartucca se ne esce con la solita storiella dei fondamentalisti di estrema destra che mira a sostenere che sarebbe per i bambini che loro promuovono i loro pregiudizi:
Cosa c’è di meglio di un cartone animato per convincere e piegare le giovani menti, insinuandovi concetti che potranno tornare utili? “Convincere un bambino di qualcosa non è difficile”, ci ha detto nel corso di un’intervista Silvana De Mari, dottoressa specializzata in Psicologia cognitiva. E proprio i contenuti rivolti ai bambini sembrano essere sempre più pensati per far passare idee più che per trattenere, più indirizzati a cancellare l’innocenza che a preservarla.
E allora diventa tutto un “fiorire” di bimbe sempre più artificiali, svestite e truccate come quarantenni scafate, di cartoni animati o film di animazione che riprendono concetti davvero inadatti per bambini e ragazzini, di serie tv più consone agli adolescenti che ai piccoli. Un quadro preoccupante, che ha motivato Rec News a creare l’Osservatorio Minori e Tv. Un presidio digitale permanente che va nella direzione della tutela dei più piccoli, composto da quattro sezioni: “propaganda lgbt”, “serie tv”, “pubblicità” e “animazione”.
Se la signora De Mari non ha mai esercitato come psicologa dato che ha lavorato semplicemente come endoscopista dell’apparato digerente, la signora Bartucca non pare essersi spremuta troppo le meningi nel proposi come la tizia che vuole giocare a fare la moralista che pretende di decidere quali messaggi debbano essere veicolato in tv.
Dato che la signora Bartucca pare molto incline a minacciare denunce contro tutto e contro tutti, afferma pure che «le segnalazioni pervenute saranno pubblicate non appena raggiungeranno un numero sufficiente e saranno inoltrate periodicamente alle autorità e agli organismi competenti».