Come i populisti alterano le rivendicazioni di chi protesta contro il razzismo
I populisti amano alterare i messaggi veicolati dagli altri per cercare di far leva sull'odio e sulla rabbia come mezzo di propaganda. In fondo si sa che le argomentazioni non sono certo il loro forte la loro intera esistenza si basa sul fomentate sentimenti di pancia che tentano di fomentare attraverso il razzismo il sessismo e l'omofobia.
Capita così che se le persone di colore vengono discriminate, loro si inventano che qualcuno voglia sostenere che i neri varrebbero più di loro e che stiano cercando di avere dei privilegi a loro danno. Se i gay vengono discriminati, loro si inventano che qualcuno voglia sostenere che i gay varrebbero più di loro e che stiano cercando di avere dei privilegi a loro danno.
Insomma, dicono sempre la stessa cosa, cercando sempre di sostenete che i diritti degli altri debbano essere visti come un qualcosa che minaccia il loro privilegi. Capita negli Usa esattamente come capita ai comizi di Salvini e della Meloni, in quella ideologia in cui dei bulletti sperano di ottenere voti promettendo la sopraffazione dei più deboli.