Gli uomini di Salvini si approvano nuovi vitalizi in Calabria
Fa abbastanza ridere assistere ad un Salvini che cerca di salvarsi la faccia dicendo che lui condanna quei suoi uomini che usano le poltrone per rincorrere il loro profitto personale, anche perché una Lega che si basa sul "prima vengo io" pare trovare il suo più naturale sbocco in privilegiati che vogliono aumentare i loro profitti nel disinteresse degli altri. Ed è così che il consiglio regionale della calabria ha impiegato meno di due minuti ad approvare la legge proposta da Giuseppe Graziano (Udc) che elargisce pensioni per i politici che decadono o vengono ritenuti ineleggibili, ovviamente anche con i voti favorevoli del gruppo della lega.
Pare così squisitamente propagandistico il messaggio in cui il padano si faceva bello davanti ai suoi elettori raccontando che lui avrebbe impedito quei privilegi che i suoi uomini si sono affrettati ad approvare:
Ma c'è di più. I capigruppo di Lega e Fratelli d’Italia (ossia quelli che hanno approvato la norma) si sono precipitati dai giornalisti a dire che si tratterebbe di un «privilegio ingiusto e illegittimo».