Il populista Donald Trump è sempre più patetico: ora si mette pure a twittare fake news su Martin Gugino

Nella Russia populista i medici che denunciano le mancanze del governo sarebbero persone così distratte da cadere tutti accidentalmente dalle finestre. Nell'Italia populista di Salvini, i vigili del fuoco venivano impiegati come prico-agenti incaricati di rimuovere gli striscioni che osavano contestare il padano. Negli Stati Uniti populisti di Trump, chi viene picchiato dalla polizia viene messo pure alla gogna dal presidente.
Capita cosi che Donad Trump abbia sbroccato davanti a quell'infame cittadino che non solo aveva da ridire se lui assume dei suprematisti bianchi che usano l'uniforme per uccidere i neri, ma ha pure osato farsi picchiare a sangue davanti alle telecamere al posto di crearsene nell'indifferenza in un angolo senza dare fastidio alla sua propaganda e al suo profitto. Ed e così che ha preso il suo computer e lo ha usato come avrebbe fatto un ragazzino nello scrivere che il 75enne Martin Gugino sarebbe «un provocatore Antifa» in virtà di come lui abbia guardato il video e ne abbia dedotto che «è caduto con una forza maggiore di quella della spinta, che sia stata una messinscena?»:


La messinscena dovrebbe essere stata fatta davvero bene visto che l'uomo non è ancora stato dimesso dai medici ch elo hanno in cura, così come è curioso che il pericolosissimo «provocatore» sia un anziano iscritto al Catholic Worker Movement.
In quel suo procvare piacer enell'inveire contro ci cittadini che gli pagano lo stipensio, Trump ha ritenuto anche di dover forzare la mano rilanciando una fake-news tratta da un sito di estrema destra chiamato One America News Network. Ed è sulla base delle teorie dei neofascisti che il presidente ha aggiunto che Gugino sarebbe stato «spinto dopo che sembra che stia cercando» di danneggiare l'apparecchio di comunicazione che l'agente ha sulla divisa.
Ovviamente è una congettura falsa ed è drammatico pensare che l'uomo che ha accesso ai missili nucleari statunitensi sembri incapace di accertare una notizia che lui ha letto su un qualche sitarello neofascista.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Trump promette «la più grande deportazione della storia»
Razzismo ed elogi alla Russia sul palco della convention di Trump
Secondo Carollo, Trump sarebbe "molto vicino ai valori cristiani"
Musk regalerà 45 milioni al mese a Trump
Il leghista Pillon plaude alle SS trumpiane
La destra tira in ballo la Madonna di Fatima a sostegno di Trump