La proposta di Fratelli d'Italia: lezioni a scuola per insegnare ad uccidere per divertimento


Fratelli d'Italia vuole insegnare ai bambini come si uccide, sostenendo dovrebbero provare divertimento nell'ammazzare la mamma di un qualche animaletto. E se è pur vero che i populisti sono soliti lamentarsi di tutto senza proporre mai nulla, è altrettanto vero che le loro proposte sono quasi sempre delle oscenità prive di ogni più basilare etica.
Barbara Mazzali, consigliera alla Regione Lombardia per Fratelli d’Italia, ritiene che la priorità di una regione che conta i 4/5 dei morti da coronavirus sia proporre l'insegnamento della morte ai bambini, con la discepola di Giorgia meloni che su Facebook scrive: «L’arte venatoria insegnata a scuola porterebbe ad un’interdisciplinarietà delle materie, a un collegamento tra scienze, botanica, agricoltura, chimica, geografia, cucina e perché no anche storia. Abbiamo molto da raccontare».


La proposta è stata accolta con entusiasmo dall'assessora all'istruzione di Regione Veneto, Elena Donazza (sempre di FdI), in prima linea nella "difesa" del bullismo omofobico nelle scuole, afferma: «I vostri sono e rimarranno pregiudizi e ottuse presunzioni. Voi siete fondamenta, senza tradizioni, non potete capire ciò che ruota intorno al mondo venatorio, non potete di certo capire cosa possa significare la sveglia all’alba, l’abilità di intuire che ore sono in base alla posizione del sole e senza il bisogno costante di un telefono in mano, il profumo del bosco, il rumore degli animali, la capacità di ascolto e di ammirazione dei doni della natura».
La dichiarazione è stata resa alla medesima rivista che ospitò anche le dichiarazioni contro la vita rilasciate dal senatore leghista Simone Pillon. Insomma, pare proprio che tutti quelli che volevano "andare a messa" a sfregio della salute pubblica siano pronti a fare a gara per prendere un fucile e strappare via una vita. E Pillon, Donazzan e Mazzali sbraitano contro chi insegna l'educazione, chiedendo che ai bambini si insegne che uccidere è bello e che loro si divertono un mondo a togliere la vita ad una madre e lasciare cuccioli muoiano di fame, impauriti e soli. E si fanno paladini della "famiglia" anche se pare si divertano nel distruggerle e nel promuovere la loro cultura della morte o nel raccontare che i genitori dovrebbero opporsi a chi insegna tolleranza e rispetto.
4 commenti