Libero si inventa che Fontana sarebbe vittima di «odio contro il settentrione» solo perché la sua malgestione è fonte di 4 contagi su 5


La dialettica populista mira a fomentate costante rabbia sociale inventandosi petetiche contrapposizioni. Se Nicola Porro dice che gli antirazzisti vadano opposti ai cassintegrati perchélui sta con i neofascisti, è su Libero che il solito Renato Farina si inventa che esisterebbe un imprecisato odio contro quella che il suo direttore sostiene sarebbe la supremazia dei settentrionali sui meridionali. Davanti a dati che mostrano come 4 contagi su 5 avvengano nella Lombardia leghista di Fontana e Gallera, è riproponendo l'evoluzione populista del "e allora i marò" che se ne sono usciti con questi titolo vergognoso:


Al solito, da sovranisti che odiano l'Italia, i signori di Libero fanno leva sul campanilismo, creando una falsa contrapposizione in cui si renda noto il loro sostenere che chi è più ricco dovrebbe essere ritenuto superiore. Eppure non è certo Fontana ad aver creato le aziende che fanno reddito in Lombardia, ma è lui ad essere indagato per i camici confezionati dalla moglie e dal cognato cognato e per la sua malgestione dell'emergenza.
Però Farina schiuma, e dice non si possa parlare della riapertura del pronto soccorso di Alzano Lombardo senza alcuna sanificazione se prima non si è detto che i meridionali sarebbero inferiori ai padani dato che Salvini gli augurava di crepare quando cercava voti dicendo che a lui l'Italia faceva schifo.

A proposito, sapere qual è la testata che si è inventata le nuove fake-news contro Burioni? No? Bhe, eccovi un aiutino...

2 commenti