Libero si inventa che Fontana sarebbe vittima di «odio contro il settentrione» solo perché la sua malgestione è fonte di 4 contagi su 5

La dialettica populista mira a fomentate costante rabbia sociale inventandosi petetiche contrapposizioni. Se Nicola Porro dice che gli antirazzisti vadano opposti ai cassintegrati perchélui sta con i neofascisti, è su Libero che il solito Renato Farina si inventa che esisterebbe un imprecisato odio contro quella che il suo direttore sostiene sarebbe la supremazia dei settentrionali sui meridionali. Davanti a dati che mostrano come 4 contagi su 5 avvengano nella Lombardia leghista di Fontana e Gallera, è riproponendo l'evoluzione populista del "e allora i marò" che se ne sono usciti con questi titolo vergognoso:


Al solito, da sovranisti che odiano l'Italia, i signori di Libero fanno leva sul campanilismo, creando una falsa contrapposizione in cui si renda noto il loro sostenere che chi è più ricco dovrebbe essere ritenuto superiore. Eppure non è certo Fontana ad aver creato le aziende che fanno reddito in Lombardia, ma è lui ad essere indagato per i camici confezionati dalla moglie e dal cognato cognato e per la sua malgestione dell'emergenza.
Però Farina schiuma, e dice non si possa parlare della riapertura del pronto soccorso di Alzano Lombardo senza alcuna sanificazione se prima non si è detto che i meridionali sarebbero inferiori ai padani dato che Salvini gli augurava di crepare quando cercava voti dicendo che a lui l'Italia faceva schifo.

A proposito, sapere qual è la testata che si è inventata le nuove fake-news contro Burioni? No? Bhe, eccovi un aiutino...


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Fabio Dragoni fa intendere che lui voglia accusare di "pedofilia" i ballerini delle Olimpiadi
La destra che vuole rovinarci le Olimpiadi con le loro isteriche polemiche
Il giornalista di Libero torna ad attaccare il Vaticano
Salvini incolpa gli altri per il clima d'odio che la destra populista sta fomentando da anni
Libero attacca Sala in difesa del Bunga Bunga Airport di Salvini
Lo sfregio del Bunga-Bunga Airport di Salvini che tanto eccita la stampa di destra