Lo schifo. I lettori de Il Giornale festeggiano l'annegamento di 22 donne
Ogni quotidiano ha i lettori che si merita e il giornale populista di Sallusti e Porro raccoglie fascisti che festeggiano per la morte di 22 donne affogate nel Mediterraneo:
Da notare è come ad esultare per la morte di donne e bambini sia un tale che si firma "Il Cristo Risorto" in quell'abitudine dei populisti sostenere che ogni più depravato odio possa essere "giustificato" se lo si attribuisce ad una fantomatica credenza religiosa. Ed è in "difesa" del suo venerato Salvini che il sedicente "cristiano" che si eccita per la morte di 22 donne pare divertirsi anche ad augurare tumori mortali ai genitori di chiunque osi esprimere dissenso verso il padano:
Il leader leghista viene messo in copia a quelle minacce, quasi come se i discepoli salviniani ritenessero di doversi vantare con lui del loro squadrismo e della loro depravazione morale.
Dal suo profilio apprendiamo anche che quel tizio si dichiara «pro-patriarcalismo, anti-lgbt+, anti-antifa e anti-nazifemminismo»: insomma, un misogino omofobo che si vanta di essere fascista e incompatibile con i valori della nostra Costituzione. Poi, per non farsi mancare nulla, il signor "Cristo risorto" non si risparmia neppure dallo scrivere svariate bestemmie mentre difende l'uso di termini razzisti e minaccia gli altri utenti (qui e qui un paio di esempi, palese testimonianza di come i populisti amino abusare della religione nello stile di un Trump e di un Salvini che gli hanno insegnato a brandire Bibbie mentre predicano odio).
E dato che questi "signori" sono quelli che dicono di voler andare a messa, non sanno che chi semina vento raccoglie tempesta? E davvero vogliamo negate che una certa stampa populista nons ia responsabile dell'odio che raccolgono con i loro articoli?Anche perché è curioso notare come dietro simili aberrazioni umane ci siano sempre gli stessi fomentatori d'odio: Mieluzzi, il sito leghista di Imola Oggi e i gli uomini di Giorgia Meloni sono sempre presenti nelle paginette di questi violenti:
Gli immigrati sarebbero indistintamente tutti criminali perché non collusi con la 'ndragheta e la camorra al pari di svariati esponenti di Fratelli d'Italia e Lega? Gli abusivi di CasaPound dovrebbero poter occupare illegalmente uno stabile solo perché La Russa odia altre categorie di persone? A decidere i tracolli economici è quel presenzialista che si propone come prete ortodosso e presenzialista ai programmi di Porro?
Davvero vogliamo ritenere che non esisterebbe nesso tra chi sdogana l'odio e chi quell'odio lo mette in campo?