Salvini è davvero così ignorante da non aver capito a che cosa serva la mascherina?

Il leghista Matteo Salvini ci è o di fa? Sara che lui si propone come il più bestia tra le bestie, esaltando l'ignoranza e schifando l'eccellenza. E sarà pure che lui è quello che cerca voti trangugiando mojito e ingurgitando schifezze mentre fa video da pubblicare sui social network dei 12enni. Ma davvero dobbiamo pensare che lui sia così ignorante da non aver ancora capito a che cosa serva la mascherina dopo ben 5 mesi di pandemia? E noi dovremmo dare 20mila euro al mese ad un tale che fa l'arrogante mentre in televisione ostenta di non aver compreso concetti che sono ormai chiari anche ai bambini delle elementari?

Quasi a voler testimoniate che saremmo già morti se ci fosse stato lui a gestire l'emergenza, il padano si è reso protagonista di un surreale botta e risposta con Floris:

Salvini: «Posso, mentre sto parlando con una signora, togliermi la mascherina?!?»
Floris: «No!»
Salvini: «Ah no??»
Floris: «Eh no, se non sta ad un metro e mezzo, no!»


Se la mascherina serve a impedire il passaggio di particelle di saliva, a che cosa servirebbe se ce la si toglie quando si è ad una distanza tale per cui c'è il rischio che la saliva e i batteri passino da una persona all'altra? E se lui crede che ci si possa togliere la mascherina per parlare senza distanziamento, quando la vorrebbe indossare? Quando è solo e non c'è nessuno?
E dove guarda Salvini? Cerca il suo suggeritore che possa dirgli che cosa deve dire dato che lui ha appena scoperto a che serva quella roba che gli fanno mettere sulla bocca?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini attacca le Olimpiadi di Parigi, sostenendo offenderebbero "miliardi di cristiani"
Salvini ha deciso che il ponte non sarà patrimonio Unesco, altrimenti la Lega non potrà cementificare l'area
La tragedia di Cutro poteva essere evitata. Salvini solidarizza con gli indagati
I leghisti continuano a fare le vittime
Salvini lo saprà che lui non può votare alle elezioni statunitensi?
La Lega intitola la sagra di Pontida al massacro di mussulmani avvenuto a Lepanto