"Te lo prometto, ti salverò" di Francesco Sansone


Un serial killer sta realizzando una serie di omicidi all'interno della comunità omosessuale. Il caso è seguito dal commissario Vinciguerra e dall'ispettore Raniero Balivo. Proprio quest'ultimo salverà dalla morte il giovane Claudio Greco, l’ultimo ragazzo rapito in ordine di tempo e il primo a essere sopravvissuto. Vista la situazione, Vinciguerra chiede la consulenza del dottor Lorenzo Veneziano. Lo psicologo, tornato da Torino, collabora da tempo a casi come questo. Il primo incontro tra Veneziano e Balivo, però, non è dei più semplici, ma dovranno imparare a mettere da parte le proprie reticenze personali per fermare l’assassino.
Di questo si occupa "Te lo prometto, ti salverò", il nuovo romanzo di Francesco Sansone. Si tratta del secondo capitolo della serie "Amori Verso Sud", dove ritroveremo anche i personaggi di "Te lo ordino!", il primo romanzo della saga.

«Ci sono storie che devono necessariamente viaggiare su binari indipendenti, perché è ll per possono essere raccontate nella loro interezza. #TeLoPromettoTisalverò è una di quelle... – racconta Francesco– Una storia in cui crime e passionalità si fondono, attraverso un linguaggio audace, spinto e, talvolta crudo».
Il secondo capitolo arriva a quattro anni di distanza dal primo romanzo (nel 2018 è stata distribuita una versione aggiornata). «Essendo principalmente un crime, avevo bisogno del tempo necessario per non lasciare nulla al caso –spiega– Sono soddisfatto del risultato. Te lo prometto, ti salverò è una storia avvincente, che saprà tenere alta l’attenzione del lettore».

Il libro è disponibile su Amazon.


Francesco Sandone, nato a Palermo il 18 giugno 1983, è autore, speaker e scrittore.
Dal 2009 al 2019 ha curato i blog "Il mio mondo espanso", "Il mondo espanso dei romanzi gay", "Il mondo espanso del cinema gay". Dal 2012 al 2013 ha curato una rubrica radiofonica all’interno del programma "Shortbus – Gli altri incontri radiofonici" di Radio Onda d’urto. Dal 2018 è speaker e autore presso Radio Base, dove conduce "Coverbook", programma dedicato ai libri, in cui intervista scrittori e editori. Sempre per l’emittente campana ha condotto #EchiCiFerma! e ha intervistato diversi talent del panorama musicale, del cinema e della politica.
Ha pubblicato in maniera indipendente "Io: Nella gioia e nel dolore - Diario di un ragazzo in crescita" e “Summer Beach”, mentre con la casa editrice Tempesta editore ha pubblicato"Oltre l’evidenza – Racconti di vita… gay". Ha inoltre partecipato alle prime due edizioni dell'antologia "Racconti sotto l'albero" della Triskell Edizioni con i racconti "Natale in famiglia" e " Uno scherzo di Natale", alla prima edizione dell’antologia “Oltre l’arcobaleno” di Amarganta Edizioni con il racconto “L’appuntamento” e all’antologia benefica “La vita è un sogno” con il racconto “Mi manchi, mi mancherai”. Nel 2018 dà inizio alla serie “Amori verso Sud”, pubblicando il primo volume “Te lo ordino!”

1 commento