"La città degli animali" di Emiliano Di Meo

"La città degli animali" è una novel lgbt che intreccia le vite di quattro uomini. Due coppie di amici che, durante una cena, si lasciano andare a una proposta indecente. Un gioco nel quale si metteranno alla prova e che ciascuno vivrà in maniera diversa l'uno dall'altro.
«Non esiste tuo, mio, suo. Non esiste quando parliamo di persone e di sentimenti. Non esiste possessione. Esiste la scelta. La scelta di rimanere o quella di andare. La scelta di accogliere chi amiamo per come è o quella di cacciarlo perché si rivela altro».

Emiliano Di Meo è un autore romano che scrive per e della comunità lgbt+ odierna, della quale egli stesso fa parte. È convinto che a portare avanti il processo di affrancamento della comunità lgbt+ debbano essere coloro che la vivono in forma diretta, in quanto coinvolti personalmente. Per questo scrive storie di uomini che amano altri uomini, creando degli specchi nei quali i lettori riescono a ritrovarsi e riconoscersi, tanto nei pregi quanto nei difetti. Lo fa parlando di coming out, accettazione, amicizia, sentimenti, ma anche esplorando il desiderio tra maschi in tutte le sue forme.
È un autore indipendente e le sue opere sono disponibili su Amazon, sia in formato digitale che nella classifica edizione cartacea.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
"Anonimo sardo G.L.M.D.B." di Giancarlo Agostinelli
"Il mio migliore amico" di Alexander Wilde
“I ragazzi dei cavalli” di Johan Ehn
È un libro gay il romanzo più letto nella Russia di Putin
"Anemos Entelechia" di Orazio Massimiliano Riggio
"Quando il sole tramonta" di Littlefrancy