Notizie -

Donad Trump elargisce 16 milioni di dollari a gruppi religiosi anti-lgbt e televangelisti omofobi.

Donad Trump ha elargito milioni di dollari a privati imprenditori sostenendo di voler «fornire un incentivo diretto alle piccole imprese per mantenere i propri dipendenti sul loro libro paga» durante la pandemia da Coronavirus. Nonostante le resistenze del presidente, lo scorso 7 luglio l'amministrazione Trump ha pubblicato un elenco di società a cui erano stati elargiti più di 150.000 dollari: si è così scoperto che Trump ha concesso prestiti tra i 7,3 e i 16 milioni di dollari ai gruppi religiosi anti-lgbt e a televangelisti omofobi.
Tra loro troviamo l'American Family Association (AFA), un gruppo d'odio impegnato nella "lotta contro l'agenda omosessuale" si è vista approvare un prestito fino a 2 milioni di dollari a sostegno della loro attività volta a sostenere che l'omosessualità sarebbe "innaturale" e "malsano".
Il Liberty Counsel, descritto dal Southern Poverty Law Center come "un'organizzazione legale che sostiene la discriminazione anti-lgbt+ sotto le sembianze della libertà religiosa", ha ottenuto un prestito fino un milione di dollari. Il Pacific Justice Institute, il cui fondatore ha affermato che non il non essere riusciti a fermare il matrimonio tra persone dello stesso sesso sarebbe stato stato come non riuscire a fermare Adolf Hitler, riceverà 350.000 dollari. L'evangelista islamofobico Robert Jeffress riceverà tra il milione e i 5 milioni di dollari. Joyce Meyer, un altro televangelista che arrivò a sostenere che le persone "sceglievano" di essere gay perché erano stati "feriti da qualcuno del sesso opposto e non sapevano quanto funzionasse bene in quelle relazioni" riceverà tra i 5 milioni e i 10 milioni di dollari.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Trump promette «la più grande deportazione della storia»
Razzismo ed elogi alla Russia sul palco della convention di Trump
Secondo Carollo, Trump sarebbe "molto vicino ai valori cristiani"
Musk regalerà 45 milioni al mese a Trump
Il leghista Pillon plaude alle SS trumpiane
La destra tira in ballo la Madonna di Fatima a sostegno di Trump