La segretaria leghista Clara Rolla dice che Salvini sarebbe «l'uomo della Provvidenza». Come Mussolini

La segretaria della Lega di Sorrento, Clara Rolla, sostiene che il suo venerato Matteo salvini debba essere ritenuto «l'uomo della provvidenza». Peccato che l'unico altro estremista di destra definito in tal modo sia stato Benito Mussolini.
Con parole che trasudano servilismo, la signora Rolla ha infatti festeggiato sguaiatamente la visita del suo "capitano" a Sorrenti lanciandosi in una sviolinata tragicomica:

Matteo Salvini che per la seconda volta ci ha onorato della sua presenza: lui mantiene sempre le sue promesse. Perché Sorrento è ormai nel suo cuore e lui con i suoi interventi dà la giusta carica per motivare noi sostenitori della Lega per contrastare le storture e le ingiustizie che accadono nella nostra nazione. Io non credo di esagerare se dico che questo è l’uomo della Provvidenza perché è grazie a lui e solo a lui se sono state disvelate scomode verità riguardo scellerati governi di sinistra e nocive politiche dell’Unione Europea. Quest’uomo schietto, semplice e leale è stato in grado di scuotere le nostre coscienze e ci ha liberato dal torpore in cui sopravvivevamo – un po’ come la rana di Chomsky. E’ l’unico uomo grazie alla cui caparbia e tenacia, fatica tra faticose battaglie, ostacoli, insulti…

L'uomo che "mantiene sempre le sue promesse" è qual tale che aveva promesso di togliere le accise della benzina già durante il uso primo consiglio dei ministri. Il difensore delle "ingiustizie" è quel tale che ha firmato leggi incostituzionali volte a creare ingiustizie verso le vittime della sua retorica d'odio. Il poveretto che subirebbe "insulti" è quel tale che mette alla gogna i minorenni, usa insulti per definire i richiedenti asilo e invoca discriminazioni contro le famiglie gay. E se gli insulti rivolti alle sinistre eccitano sempre l'egoismo dei populisti, il suo sostenere che Salvini vada definito come Mussolini fa riflettere.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini attacca le Olimpiadi di Parigi, sostenendo offenderebbero "miliardi di cristiani"
Salvini ha deciso che il ponte non sarà patrimonio Unesco, altrimenti la Lega non potrà cementificare l'area
La tragedia di Cutro poteva essere evitata. Salvini solidarizza con gli indagati
I leghisti continuano a fare le vittime
Salvini lo saprà che lui non può votare alle elezioni statunitensi?
La Lega intitola la sagra di Pontida al massacro di mussulmani avvenuto a Lepanto