Issima91, deriso per strada perché gay
Mentre Lega Fratelli d'Italia festeggiano per aver impedito la discussione di una legge per il contrasto ai crimini d'odio, lo youtuber Issima91 ha denunciato di aver subito insulti omofobi mentre camminava per strada a Marina di Campo:
C’era un gruppo di ragazzi. Nel mentre che passavo, uno di questi ha urlato “finoc*hio”. All’inizio pensavo lo dicesse a un suo amico, […] poi mentre li stavo superando, sempre questo ragazzo me lo ha urlato per una seconda volta, davanti a tutti.
Se il leghista Simone Pillon sostiene che insulti simili sarebbero "libertà di espressione" se rivolti alle vittime della sua costante macchina del fango,lo youtuber spiega:
Mi ha riportato in un baratro, a quando ero adolescente e non potevo mettere piedi fuori casa perché mi dicevano queste robe.
In un video diramato sul suo canale, aggiunge anche:
Mi sono rotto un po’ le pal*e di far finta di nulla, quelli che devono abbassare lo sguardo quando passa qualsiasi persona devono essere loro che hanno il coraggio di offendere, però quando gli chiedi spiegazioni, fanno finta di nulla e scappano. Siamo nel 2020 e ancora devo sentire per strada offese sul mio orientamento sessuale? Non ci siamo così.