Pillon: «L'omofobia è inventata, la vera emergenza è la cristianofobia»


Il senatore leghista Simone Pillon continua a ripetere che se una donna è madre, allora deve poter essere omofoba anche se tale odio la potrebbe rendere carnefice dei propri figli. Racconta che i casi di omofobia sarebbero inventati dato che lui non crede ai frutti del disprezzo di cui si fa promotore, cosi come usa pretesti patetici per sostenere che in Italia i sedicenti "cristiani" sarebbero perseguitati da quei migranti che il suo Salvini sequestra e vuole lasciare in mare.
Difendendo istericamente l'avvocatessa di Mantova che invita a tenere i gay lontani dai bambini perché da lei ritenuti "malati", Pillo teorizza pure una emergenza "cristianofobia" in quel suo uso propagandistico e anti-cristiano della religione:




Ma i populisti vogliono davvero il degrado valoriale proposto da questa gente? E sono certi che Gesù invitasse ad odiare il prossimo e a promuovere disprezzo con i suoi ignoranti inviti all'accoglienza?
E se anche si dovesse prendere per buono il suo dichiararsi opinabilmebte "cristiano",chi gli spiega che i cristiani sono già tutelati da quella Legge Reale-Mancino che lui non vuole possa essere estesa alle vittime di crimini di matrice omofoba?
Commenti