Siracusa, proprietario di un ristorante ricopre tre turisti di insulti omofobi
Per quanto Giorgia Meloni continua a giurare che in Italia none esisterebbe alcuna omofobia, da Siracusa giunge l'ennesima cronaca di quello che i populisti non vogliono vedere.
I fatti si sono verificati lo scorso 31 luglio in un ristorante di Marzamemi, dove tre turisti avevano deciso di cenare. Ma quando hanno osato lamentarsi per la qualità del cibo e il prezzo del conto, il proprietario li ha aggrediti con insulti omofobi. Insulti che ha riconfermato per iscritto anche su Tripadvisor, deridendo l'orientamento sessuale dei tre commensali come risposta alla loro recensione negativa.
In una nota, Arcigay Siracusa afferma:
È inaccettabile che un noto ristorante di Marzamemi, facendosi possibilmente scudo con la propria fama, si possa permettere il lusso di insultare per il proprio orientamento sessuale dei clienti che non hanno gradito né la cena né il servizio ricevuto e che il concetto “omofobo” venga ripetuto con ironia anche a seguito di una recensione negativa scritta sulla nota app Tripadvisor. Ecco perché c’è bisogno più che mai, oggi, di una legge a tutela affinché chi si permette di puntare il dito, offendere e schernire degli esseri umani per il proprio orientamento sessuale venga punito. Mi vergogno profondamente di quanto accaduto e mi auguro che il proprietario dell’esercizio commerciale abbia almeno la decenza di scusarsi non solo per l’accaduto ma anche per quanto di indecoroso scritto.
Leggi l'articolo completo su Gayburg