Tuiach: «I gay sono pedofili satanisti. Meglio l'Isis dei gay»
Il consigliere triestino Fabio Tuiach è sceso in piazza con le Sentinelle in piedi al fine di sostenere che l'odio sarebbe "libertà di opinione". Eppure non sembra "opinione" il suo fomentare odio omofobico sostenendo che i gay sarebbero pedofili:
Se pare aberrante osservare come Tuiach si inventi false notizie per fomentare odio, grave è anche come spalleggi chi compie crimini d'odio anche nel suo ruolo di consigliere comunale:
Negando l'esistenza dell'omofobia, il camerata non pare voler perdere occasione per sbraitare che lui non vuole si possano accogliere le vittime di tortura, peraltro deridendole e accostandole a dei criminali. Inoltre si è presentato al consiglio comunale con un rosario in mano per chiedere una presa di posizione istituzionale a sostegno di chi delinque a danno dei gay. E non è mancato neppure il suo solito abuso della religione, con il camerata che ha elogiato i neofascisti dell'est prima di sostenere che «non si può essere cattolici se non si è contro questa legge».
Arriva poi il suo solito messaggio volto a sostenere che il fascismo sarebbe espressione della sua idea di "cristianesimo":