L'assessora leghista che strappa le coperte ai senzatetto


Angela Corengia, assessora in quota leghista del comune di Como, è stata ripresa da un'associazione di volontariato mentre strappava e gettava via la coperta ad un senzatetto che si stava riparando dal freddo davanti alla chiesa di San Francesco.


Nel pubblicare il video, i ragazzi hanno commentato:

Questa mattina, durante la sanificazione dei portici di San Francesco, l’assessora Corengia si è resa protagonista dell’ennesimo episodio che vede chi dovrebbe lavorare per l’inclusione sociale comportarsi in modo brutale ed insensato con le persone che dimorano in strada.
Non è tollerabile che una persona si comporti in questo modo, tanto meno se questa persona è l’assessora alle politiche sociali: un giorno dà l’elemosina, il giorno dopo strappa le coperte per svegliare chi ha passato la notte sotto un portico, incurante anche del fatto che ormai non ci siano più trenta gradi. È un comportamento inaccettabile che descrive però in modo perfetto l’atteggiamento di questa giunta verso le persone senza fissa dimora: intollerante e violento. Domani sera alle 19.30 saremo fuori dal consiglio comunale per manifestare tutta la nostra rabbia e il nostro sdegno nei confronti di questa giunta.

Poi, però, questa è la gente che brandisce i rosari durante i suoi comizi o che propone di combattere le pandemie attraverso le invocazioni alla Madonna.
3 commenti