Milano Pride, raccolti 70.000 euro per l'housing assistito destinato alle persone LGBT+ in difficoltà
Sono più di 70.000 gli euro raccolti attraverso un crowdfunding lanciato lo scorso giugno dal Milano Pride per finanziare un progetto di housing assistito per le persone LGBT+ in difficoltà.
Gli organizzatori del Milano Pride parlando i «un contributo davvero speciale in questo tempi difficili – un enorme grazie va a chi ha donato, a chi ha fatto quel che poteva e a chi ha sparso la voce! La generosità di voi cittadini, delle aziende, della città di Milano contribuirà al prezioso progetto di housing assistito per le persone LGBT+ in difficoltà e 15000 euro verranno destinati al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano».
In collaborazione con il Comune di Milano, primi fondi verranno investiti per aiutare le persone LGBTQ+ che risultano già inserite nei percorsi del CIG Arcigay Milano e che necessitano di aiuto nel trovare casa, nel pagare l’affitto o che necessitano un contesto abitativo dignitoso e protetto. Il costo annuale di un modulo di housing assistito per tre persone è di crirca circa 3.000 €.
15.000 euro verranno invece ad alimentare il fondo di Mutuo Soccorso attivato dal Comune, destinato ad aiutare, nell’immediato, piccoli esercizi, realtà sociali e operatori economici messi in difficoltà dalla diffusione del COVID-19.