Notizie -

Milano Pride, raccolti 70.000 euro per l'housing assistito destinato alle persone LGBT+ in difficoltà

Sono più di 70.000 gli euro raccolti attraverso un crowdfunding lanciato lo scorso giugno dal Milano Pride per finanziare un progetto di housing assistito per le persone LGBT+ in difficoltà.
Gli organizzatori del Milano Pride parlando i «un contributo davvero speciale in questo tempi difficili – un enorme grazie va a chi ha donato, a chi ha fatto quel che poteva e a chi ha sparso la voce! La generosità di voi cittadini, delle aziende, della città di Milano contribuirà al prezioso progetto di housing assistito per le persone LGBT+ in difficoltà e 15000 euro verranno destinati al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano».
In collaborazione con il Comune di Milano, primi fondi verranno investiti per aiutare le persone LGBTQ+ che risultano già inserite nei percorsi del CIG Arcigay Milano e che necessitano di aiuto nel trovare casa, nel pagare l’affitto o che necessitano un contesto abitativo dignitoso e protetto. Il costo annuale di un modulo di housing assistito per tre persone è di crirca circa 3.000 €.
15.000 euro verranno invece ad alimentare il fondo di Mutuo Soccorso attivato dal Comune, destinato ad aiutare, nell’immediato, piccoli esercizi, realtà sociali e operatori economici messi in difficoltà dalla diffusione del COVID-19.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'ex comandante Giovanni Fuochi indagato per propaganda e istigazione a delinquere
Il Michigan ha vietato il ricorso al fantomatico “gay panic” nei processi per odio
Attacco omofobico alla spiaggia Community 27 di Rimini
Sono almeno 175 gli atleti lgbt in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024
Consulta decide che sul genere non binario debba esprimersi il legislatore, ma il terzo sesso va riconosciuto
Pestaggio omofobo a Roma: frustati e presi a pugni perché si tenevano per mano