Se persino Belpietro sbugiarda la Bartucca...
Il populismo si fonda sul malcontento, motivo per cui i suoi promotori sono sempre alla ricerca di una qualche pretesto possa fomentare spaccature sociali e sentimenti di pancia. Se l'assenteista padano spende soldi per promuovere scene di violenza sui social, la signora Zaira Bartucca cerca di mettere a frutto al sua disinformazione sui vaccini per sostenere che il governo da lei osteggiato ne avrebbe comprati a scatola chiusa:
E se la signora pubblica oggi il suo articoletto di propaganda, già a fine agosto la notizia era stata smentita persino da un giornale populista come quello di Maurizio Belpietro:
Da notare è come due notizie opposte siano presentate inveendo contro il governo e lamentandosi di tutto e del contrario di tutto, dato che tutto fa brodo per lamentarsi come comari.
Update 10/09: Inveendo contro un imprecisato «mainstream» la signora Bartucca continua a ripetere la sua teoria ed ora si è messa pure a sbraitare che lei avrebbe «la prova» di quanto asserito. Peccato, però, abbia pubblicato solo un comunicato stampa in cui si parlava di un accordo non vincolante con l'Italia. Ed è davvero difficile comprendere in che modo un accordo possa essere presentato come un «acquisto a scatola chiusa», così se ci si potrebbe chiedere se davvero crede che uno stato possa davvero attendere la fine di una sperimentazione prima di cercare accordi sulle dosi necessarie alla sua popolazione, entrando nella trattativa solo quando dovrà competere con tutte le altre nazioni del mondo?
Leggi l'articolo completo su Gayburg