Notizie -

Bergoglio non solo chiede tutele per la famiglia gay con tre figli nati mediante GpA, ma li invita pure a sfidare l'odio dei fondamentalisti

Per quanto i fondamentali siano già all'opera per creare una loro realtà alternativa che rinneghi la verità dei fatti e li faccia sentire legittimati a disprezzare il prossimo, la verità è che Bergoglio non solo ha voluto riconoscere una famiglia formata da due uomini e dai loro tre figli nati mediante GpA, ma li ha anche invitati a sfidare i pregiudizi dei fondamentalisti.
Le parole di papa Francesco a favore delle unioni civili e delle famiglie gay sono state ispirate anche da una lettera scritta Andrea Rubera e Dario De Gregorio, una coppia gay cattolica che si è sposata nel 2009 in Canada e che ha fatto nascere tre figli: Artemisia, figlia biologica di Andrea, e i gemelli Cloe e Iacopo, figli biologici di Dario. In quella missiva, i due uomini hanno spiegato al Pontefice di voler far crescere i loro figli nella fede cattolica, ma di temere l'accoglienza che avrebbero potuto incontrare nella parrocchia della loro città. Bergoglio prese il telefono e li chiamò, invitandoli a mandare i loro tre figli in parrocchia nonostante anche lui temesse possibili resistenze.
Proprio riferimento ad Andrea e Dario e ai loro tre figli, Bergoglio ha deciso di dichiarare che «gli omosessuali hanno diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno il diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Viganò torna a usare l'omofobia per attaccare il Papa
Il Papa torna ad usare il termine "fr*ciaggine". Esulta Pillon
Dopo i gay, Bergoglio insulta pure le donne
Porro definisce "lezione di libertà" un Papa che dice le parolacce
Pillon schiuma per le scuse di Bergoglio ai gay
La destra odiava il Papa che predicava accoglienza, ma ama quello che dice "frociaggine" e "checca"