Il fotografo James Cheadle vuole denunciare Gayburg per una fotografia pubblicata da Tuach?
Siamo alla barzelletta. Secondo quanto ci comunica la società tedesca Copytrack GmbH, il fotografo inglese James Cheadle gli avrebbe dato mandato di perseguire Gayburg in sede legale perché il consigliere fascista Fabio Tuiach ha pubblicato un articolo de Il Primato Nazionale in cui sarebbe stata inclusa una sua fotografia.
E se non capite cosa dovrebbe centrare Gayburg con tutto questo dato che sarà stato il sito neofascista ad aver dovuto pagare l'immagine, la loro teoria è che sarebbe fatto divieto poter pubblicare a fini di critica uno scheeshot contenente quel post perché nell'anteprima del link sarebbe stata visibile la fotografia ritraente il bambino da lui venduto alla stampa fascista. Ed ovviamente lo fanno per soldi, dicendo che pretendono di essere pagati 80 euro come rimborso per aver osato esercitare il diritto di critica nei confronti di un messaggio pubblicato su Vk da un politico che viene pagato con i nostri soldi.
Il fotografo James Cheadle non ha risposto alle nostre richieste di chiarimento sul mandato legale che avrebbe conferito alla società tedesca.
Tra una Bartucca che dice di averci denunciato perché abbiamo sbugiardato le sue bufale, un Tripodi che si vanta di averci querelato per le nostre opinioni e un inglese che vuole portarci in tribunale perché qualcun altro ha usato una sua fotografia, ormai pare che l'esprimere il proprio pensiero sia diventato un atto pericoloso...