La bandieruola. Salvini si dice sia favorevole che contrario al lockdown
Matteo Salvini continua a rendersi ridicolo in quel suo dire tutto e il contrario di tutto in uno strenuo tentativo di poter cavalcare qualunque malcontento possa procurargli profitto. Ed è così che il 29 ottobre, alle 9.35, è durante un'intervista a Radio Anch'io che il padano si è dichiarato favorevole ad un nuovo lockdown, dichiarando: «Lockdown? Se c'è necessità di chiudere, si fa».
Poi, sempre il 29 ottobre, ma alle 14.08, è attraverso il suo account Twitter che il padano si è dichiarato totalmente contrario a quanto da lui stesso dichiarato cinque ore prima: «Chiusura totale? Sarebbe un disastro per gli italiani», scrive.
Già in precedenza il leghista aveva dimostrato il suo sostenere che le emergenze debbano essere gestite dicendo cose a caso in quella sua frenesia nel ricorrere ogni possibile fonte di profitto, infliggendo agli italiani quel suo susseguirsi di «apriamo tutto» e «chiudiamo tutto» detti senza logica. Ed immaginate cosa sarebbe successo se fosse stato lui a gestire l'emergenza.