Omofobia a Forum: «Lei ha tendenze normali? Non ritiene di essere gay?»
Se il Grande Fratello veicola il messaggio che sia lecito etichettare i gay come «fr*oci» mentre da Barbara D'Urso si parla al maschile delle donne trans, su Retequattro è nel corso del programma Forum che le reti Mediaset hanno offerto un nuovo contributo alla promozione dell'omofobia. Surreale ma vero, il giudice ha ritenuto di poter contrapponendo l'omosessualità ad un imprecisato concetto di "normalità".
Il triste siparietto si è svolto durante un dibattimento in cui un padre chiedeva l'affido esclusivo del figlio 16enne perché riteneva che la madre fosse una sostenitrice della superiorità femminile e lo stesse condizionando, lamentandosi di come il ragazzo facesse la spesa e svolgesse faccende domestiche che lui riteneva fossero compito delle donne. E davanti ad un padre che diceva di voler imporre al figlio atteggiamenti che lui riteneva più adatti ad un maschio, il giudice Gianfranco D'Aietti ha iniziato a domandare al minore: «Fidanzatine non ne ha avute fino ad adesso? Lei però, appunto, ha tendenze normali? Non fa outing? Non ritiene di essere gay?».
E se pare imbarazzante che ci siano perone che ancora confondono il coming out con l'outing, risultano indecenti quelle domande sulle «fidanzatine» o sulle «tendenze normali» in quel tentare sostenere che l'omosessualità deriverebbe da genitori problematici esattamente come sostengono quelli che dicono di voler "curare" i gay. Eppure è quello il messaggio è stato veicolato al pubblico nazionale.
Clicca qui per guardare il video.
Leggi l'articolo completo su Gayburg