Personaggi -

Addio a Gigi Proietti

Gigi Proietti è venuto a mancare in quello che sarebbe stato il giorno del suo 80esimo compleanno. A provocare il suo decesso, avvenuto in una clinica romana, sarebbero stati alcuni gravi problemi cardiaci che lo avevano portato in terapia intensiva.
Nato a Roma il 2 novembre 1940, inizia ad esibirsi con la chitarra nei locali notturni della capitale mentre studiava giurisprudenza all'università. I primi successi arrivano nel 1968, quando venne chiamato a sostituire Domenico Modugno nello spettacolo di Garinei e Giovannini "Alleluia Brava Gente" accanto a Renato Rascel.
Iniziarono così i suoi numerosi successo, che lo portarono anche a diventare il direttore artistico del Teatro Brancaccio di Roma. Nel ruolo di doppiatore, offrì la sua voce a Gatto Silvestro, Richard Burton, Richard Harris, Marlon Brando, Robert de Niro e Dustin Hoffman. Sua è la voce del famoso grido "Adriana!" che incontriamo nel primo "Rocky".
Nelle vesti di attore, lo si può ricordare in pellicole come "Febbre da cavallo" o in serie televisive come "Il Maresciallo Rocca". Nel 2012 ha sostituito il compianto Gianni Musy nel doppiaggio del di Gandalf nella trilogia de Lo Hobbit.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Andrea Offredi senza veli su Instagram
Addio a Shannen Doherty, la Brenda Walsh di “Beverly Hills 90210”
Ralf Schumacher ha fatto coming out
La figlia del presidente del Camerun ha fatto coming out
Addio a Michael Heslin, protagonista di Lioness
L'atleta statunitense Trey Cunningham ha fatto coming out