È morto Harry Jackson Jr, consigliere evangelico anti-gay di Donald Trump
La Hope Christian Church di Beltsville, nel Maryland, ha annunciato il decesso di Harry Jackson Jr, ossia di uno dei consiglieri evangelici anti-gay che lavorava nello staff di Donald Trump. Solamente lo scorso 26 settembre era stato ospite della Casa Bianca per plaudire alla nomina della integralista Amy Coney Barrett alla Corte Suprema.
La causa della morte non è stata resa nota, ma alcune indiscrezioni parlano di un dilagare di morti legate al Covid-19 all'interno dello staff dell'ex presidente Trump.
La sua vita è stata caratterizzata da un feroce odio contro la comunità. Diceva che il matrimonio tra persone dello stesso sesso fosse «un complotto satanico» e giurava che i gay volessero «reclutare bambini».
Nel 2011, in un'intervista rilasciata al programma radiofonico di destra Sons of Liberty, Jackson ha definito la campagna statunitense per il matrimonio egualitario come «un complotto satanico per distruggere le nostre radici» perché, sempre a suo dire, si era dinnanzi ad «un gruppo di minoranza che ha deciso che imporrà la propria volontà alla cultura, con la forza, e ridefinirà la legge di Dio e non si preoccuperà se un'intera generazione di persone è così confusa da non ricordare nemmeno il ruolo di una madre e un padre».
Nel 2012, ha affermato che i sostenitori del matrimonio paritario agissero come «poliziotti del pensiero» e che lui era convinto che «cambiare la definizione legale di matrimonio per includere le relazioni omosessuali equivale a conferire l'approvazione della società all'omosessualità. Se il matrimonio gay diventa legge, non ci saranno barriere legali per impedire alle istituzioni di costringere gli studenti a sopprimere le loro convinzioni religiose profondamente radicate».
In una conferenza tenutasi nello stesso anno, Harry Jackson disse che le persone LGBT volevano «reclutare bambini» e che «se si ridefinisce il matrimonio, si ridefinisce la famiglia, si ridefinisce chi ha figli e si ridefinisce il modo in cui opera, se si ridefinisce la famiglia, si ridefinisce l'istruzione. È così che Heather Has Two Mommies viene insegnato a bambini di seconda elementare e ai bambini di otto anni nel Massachusetts e in California, e le persone che non possono riprodursi vogliono reclutare i tuoi figli».
Leggi l'articolo completo su Gayburg