Gabriele Rossi ha fatto coming out
Dopo l'outing da parte di Gabriel Garko e i mille rumors che accompagnarono la sua partecipazione al GF Vip, Gabriele Rossi ha deciso di fare coming out dal salotto televisivo di Barbara D’Urso. Partendo proprio dalla sua storia con Garko, ha raccontato:
Sono un ragazzo che viene da una famiglia umile, sono un danzatore, ho dedicato tutta la mia adolescenza allo studio. Sui social si insiste sul fatto che i personaggi famosi debbano fare coming out, perché questo ha un’utilità sociale. Ma ognuno è diverso, ha un vissuto, una famiglia. Questa è la differenza che provoca un tempo giusto, per ognuno, per sistemare questo aspetto della vita. Non ho mai dovuto nascondere la mia omosessualità, non sono mai sceso a compromessi, lavorativamente parlando. Ho conosciuto Gabriel che avevo 19 anni. Oggi ne ho 32. Già all’epoca fummo amanti, per quattro o cinque mesi. Lui era fidanzato. Quell’amore scoppiato sul set de L’Amore e il Rispetto 2 è durato il tempo del set. Per me era il primo set importante, eravamo in Sicilia. Gabriel aveva 36 anni, erano gli anni in cui le sue fiction facevano ascolti stratosferici, il suo essere era molto ingombrante. Ai tempi, da 19enne, avevo paura.
Poi ci siamo ritrovati dopo 10 anni, nel 2017. Ma sono stato subito chiaro, “proviamo a stare insieme ma a delle condizioni”. Pretendevo rassicurazioni che potessero garantire un minimo di tranquillità per entrambi.
Con il mio precedente fidanzato avevo vissuto più liberamente la mia posizione di coppia. A Gabriel avevo fatto capire che non avrei fatto passi indietro. Non mi sarei più nascosto. Ho chiesto a Gabriel, “tu ti apri un po’, e se vuoi io mi chiudo un po'”. E lui l’ha accettato”.
Riguardo alla sua situazione sentimentale attuale, Rossi ha aggiunto: «Ora ho un altro, ormai sono dieci mesi. Sono molto felice, si comporta benissimo».