Sarah McBride, votata dal 90% dei cittadini del Delaware, sarà prima senatrice trans degli Stati Uniti

Nel 2016 era diventata la prima persona trans a lavorare alla Casa Bianca come tirocinante. Ora, con il 90% dei voti, Sarah McBride sarà la prima senatrice trans degli Stati Uniti d'America.
«Penso che i risultati di stasera dimostrino quello che ho sempre saputo, ovvero che i residenti di questo distretto sono di buon senso e guardano alle idee dei candidati e non alla loro identità. La mia speranza è che un giovane LGBTQ+ qui in Delaware o in qualsiasi altro posto in questo Paese possa guardare i risultati e sapere che anche la nostra democrazia è abbastanza grande per loro», ha dichiarato.
David, presidente Human Rights Campaign, commenta: «Stasera, Sarah ha fatto la storia non solo per se stessa ma per tutta la nostra comunità. Dà voce agli emarginati come rappresentante e avvocato. Questa vittoria, la prima di tante nella sua carriera, dimostra che chiunque può realizzare il proprio sogno, indipendentemente dalla propria identità di genere o orientamento sessuale. Anche se ci mancherà averla come dipendente Human Rights Campaign, Sarah rappresenterà senza dubbio nel migliore dei modi il Primo Distretto e non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirà a fare».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il deputato leggista che irride il patriarcato per attaccare l'atleta olimpionica trans
Salvini, Pillon e Sasso vanno all'attacco dell'atleta "trans"
La figlia di Elon Musk ha replicato agli insulti del padre
Il leghista Pillon elogia gli insulti di Musk alla figlia trans
Bailey Anne è la prima donna trans incoronata Miss Maryland. Jacopo Coghe si affretta a molestarla
Cannes, Karla Sofia Gascon è la prima donna trans premiata come miglior attrice