Trump vuole comprarsi un Twitter tutto suo dove poter scrivere quel che gli pare
Ogni populista vuole un luogo in cui poter dare sfogo ai suoi più basi istinti senza dover renderne conto a nessuno e senza doversi preoccupare delle regole sociali. Ed è così che se consigliere Fabio Tuiach dice di aver scelto di stare su Vk per poter esternare il suo immenso amore per Hitler e per il fascismo, Zaira Bartucca promuove Gab perché di estrema destra e dunque incline ad offrire visibilità a negazionisti e complottisti.
A loro si è ora aggiunto l'ex presidente statunitense Donald Trump, il quale dice di voler fondare un suo social network per potersi proclamare vincitore delle elezioni senza che qualcuno precisi che i risultati elettorali dimostrano una realtà assai diversa.
Ma dato che Trump ha più soldi degli altri, l'ex presidente ha persino dichiarato di voler fondare un nuovo canale di notizie televisive alternativo a Fox News dopo anche il canale conservatore ha riconosciuto la sua sconfitta. A detta di Trump, la rete andrebbe considerata responsabile della disfatta perché non avrebbe incentrato tutta la sua programmazione sulla sua promozione.