Tuiach continua a vomitare odio: «Covid, fr*ci e ne*ri parte di un disegno globalista di una élite satanica»
Non pare normale che i cittadini di Trieste possano essere obbligati a pagare un consigliere dichiaratamente fascista che trascorre le sue giornate a bestemmiare mentre ribadisce che lui ama Hitler, lui apprezza i terroristi, lui vuole uccidere i gay, lui vuole che si sapari ai migranti dai balconi e che lui esige si impedisca alle donne di poter denunciare chi le massacra di botte. Ovviamente giura sia Dio a volerlo, dato che giura che pare divertirsi come una scolaretta nell'asserire che Dio sia fascista, misogino, razzista, xenofobo e amante dei genocidi.
Continuando a negare l'esistenza della pandemia in conformità a quanto i neofascisti gli han detto di dire, è dal suo profilo di propaganda nazifascista che il rappresentante delle istituzioni triestine scrive:
Insomma, un disco rotto che ripete la propaganda nazifascista, cercando di creare quanto più odio gli sia possibile quasi volesse servire Satana in persona. E mentre lui cerca di creare distruzione fine a sé stessa. dall'alto di essere un immigrato istiano che si mette ad inveire contro i migranti sostenendo che il suo venerato Putin sia un eroe perché lascia che i poveri crepino nella sua indifferenza mentre perseguita i cittadini gay russi:
Il riferimento di Tuaich è ovviamente ad un intervento della polizia contro quei negazionisti che se ne vanno in giro a spargere il virus, imponendo poi alle persone oneste di dover chiudere i negozi perché i contagi salgono alle stelle. Ma lui giura che basti negare la verità e prendersela contro gli stranieri perché il fascista medio sia felice di contribuire con lui alla distruzione della nostra cultura e della nostra Italia.