Frase choc della consigliera leghista: «I morti nei camion a Bergamo una fake news»

«I morti nei camion a Bergamo sono una fake news perché erano le stesse foto del passato». È questa la frase choc pronunciata dalla consigliera comunale della Lega di San Casciano, nonché responsabile del partito nel Chianti, Eleonora Leoncini durante una seduta del consiglio comunale.
In conformità al tentativo di Salvini di proporsi come il punto di riferimento per complottisti e negazionisti, la consigliera ha anche espresso la sua contrarietà ai vaccini, in quell'atteggiamento leghista che li vede criticare tutto senza mai proporre nulla.
L'accaduto è stato denunciato dal Pd che, postando il video su Facebook, ha commentato: «Ogni limite all’indecenza è stato definitivamente superato. Quelle che leggete sono le incredibili parole che Eleonora Leoncini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a San Casciano e responsabile della Lega nel Chianti, ha pensato di pronunciare nel corso di una seduta svolta online». «Ve le ricordate le foto dei camion di Bergamo che sconvolsero l’intero Paese nel corso della prima ondata? Ve la ricordate la fila dei mezzi militari con a bordo decine e decine di bare? Ecco, per la consigliera leghista tutto questo non c’è mai stato. Quei morti e quei camion non sono mai esistiti. Il dolore delle loro famiglie è una fake news. Qui siamo oltre l’espressione di opinioni. Qui siamo alla follia totale. Il segretario della Lega Matteo Salvini non ha nulla da dire?».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Porro elogia una Meloni che vuole tenerci nascosta la verità
Belpietro continua a fomentare i no-vax
Silvana De Mari offende Mattarella, inneggiando a no-vax ed omofobi
Rincorrendo i negazionisti no-vax, il leghista Pillon si inventa che AstraZeneca sarebbe stato ritirato perché mortale
I no-vax si inventano teorie deliranti su Sinner
La vaticanista di Belpietro torna a inveire contro chi ci ha difeso dalla prepotenza dei no-vax