I fan di don Mirco all'attacco del Papa: «È Satana»


Parrebbero tangibili i frutti di chi sembra aver rinnegato Gesù per credere in Salvini. Tra le risposte collezionate dal parroco leghista di Villamarina alle sue invettive contro Gayburg, è tra i vari insulti omofobi che i suoi seguaci inneggiano a lui dicendo che Bergoglio sarebbe Satana
Ed è così che troviamo don Mirco Bianchi che prega per il Papa durante la messa per poi ritrovarsi a rivestire il ruolo di leader dei sovranisti che odiano il Vaticano:


Da copione, i fan sovranisti di don Mirco parlano a nome del «popolo italiano» affermando di essere con lui contro il Papa. Basta poi leggere la cronologia dei messaggi per poter immaginare che ad eccitarli sia l'odio omofobo e l'odio religioso che il loro parroco sovranista dispensa dal suo profilo di propaganda politica.

Sempre aizzati dal parroco leghista, altri suoi seguaci inveiscono contro la Chiesa dicendo:


Peccato che a Pasqua non ci sia alcuna messa di mezzanotte: c'è la veglia pasquale, che si celebra alle 21 e che originariamente non valeva come messa. Altri suoi seguaci dicono di voler violare la legge perché vogliono pregare contro i migranti:




Ma forse l'apiteosi è un don che sostiene che Dio renderà «merito» a chi segue la sua propaganda politica sui social:


In altri messaggi, il don pare felice di collezionare follower lamentandosi del contrasto alla pandemia e contrapponendo i vaccini agli aborti, ovviamente raccogliendo i solidi insulti al pontefiche dai sovranisti che lo seguono:



Commenti