La folle teoria dei negazionisti: «Il sangue di san Gennaro non si è sciolto per punire chi indossa la mascherina»


Il sangue di San Gennaro non si sarebbe sciolto per punire chi indossa la mascherina. È questa la teoria sostenuta dai negazionisti di estrema destra su Vk:


Il messaggio si inserisce nella campagna negazionista a danni dell'Italia condotta da populisti, fascisti e neonazisti, impegnati a ripetere come il senatore filo-nazista Fabio Tuiach che il Coronavirus sarebbe «un raffreddore» e che a loro non frega nulla dei morti. Da qui il loro inventarsi che Dio voglia punire chi difende la vita quando loro vorrebbero anteporre il loro egoismo, magari inventandosi pure che Gesù sarebbe nato alle 0:00 del 25 dicembre (anche se i primi cristiani festeggiavano il Natale il 25 aprile).

Ripetendo la solita propaganda che abbiamo già sentito dalla setta di Cascioli e da altri sedicenti gruppi" "cristiani" di estrema destra, dicono che bisogna far fuori Bergoglio perché loro rivogliono un Papa razzista che offra potere temporale alle frange integraliste:


Su mandato di Steve Bannon, anche Matteo Salvini si fece promotore di quelle teorie strampalate facendosi stampare felpe con scritto "Il mio papa è Benedetto". E da lì il passo è breve perché personaggi anti-cristiani alla Fabio Tuiach si sentano legittimati a irridere i morti dell'Olocausto per sostenere che i medici triestini ammazzerebbero i loro pazienti:

Commenti