La Lega torna ad usare i simboli sacri per fomentare odio
Don Mirco Bianchi è il parroco leghista di Villamarina che va in giro a dire che i reati d'odio motivati dall'orientamento sessuale delle vittime sarebbero "libertà di opinione". Lui non paga l'Imu, ricevere fiumi di soldi pubblici elargiti dallo stato e si batte perché interi gruppi sociali siano discriminato dallo stato sulla base della sua curiosa interpretazione della religione, ma poi parla di "cristianofobia" in relazione ad un singolo caso su cui diffonde ben pochi dettagli:
Poiché ognuno raccoglie ciò che semina, il parroco usa l'odio per raccogliere nuovo odio. C'è chi si arrabbia con lui perché lui non violerà le misure sanitarie anti-covid al fine di sostenere che Dio serva a poter delinquere a danno della salute pubblica, così come non mancano quei suoi soliti seguaci che non perdono occasione per inveire contro il Papa.
Il filone dominante, però, è l'odio religioso che i suoi seguaci nutrono verso le altre confessioni, motivo per cui tutti si mettono a dire che bisogna farla pagare agli islamici. Ed ovviamente a loro poco importa se non hanno prove per le loro accuse, a loro interessa unicamente che la madonna possa essere usata per inneggiare all'odio e farli sentire "giustificati" nel loro razzismo:
Immancabile è chi inneggia alla Lega, ossia dal partito promosso dal parroco che loro percepiscono come un partito razzista che li supporterà nel loro odio contro le minoranze religiose. Ed infatti basta poco a scoprire che la fonte del parroco è il leghista Lorenzo Fontana che si dilettava a partecipare agli etero pride organizzati da Forza Nuova:
L'impressione è che la Lega cercasse un qualcosa da poter usare a scopi elettorali per scimmiottare Giorgia Maloni, la quale gli fregò il precedente caso di vandalismo per inveire contro i palestinesi e sostenere che l'Italia sia uno stato confessionale anche se la Costituzione lo definirebbe come laico:
E mentre loro fanno casino per due singole statue, continuano a giurare di non vedere alcuna omofobia a fronte di casi che sono ben più numerosi di quelli che loro sfruttano per aizzare i loro proseliti all'odio verso il prossimo.
E qual è lo scopo? A sentire don Bianchi, le invettive contro l'Europa, contro i gay e contro le minoranze servono ad essere rilanciati dagli estremisti di destra in modo da raccattare fan: