La lobby di Cascioli continua a promuovere la clorochina

La Nuova Bussola Quotidiana continua a proporsi come un sito che abusa del sentimento religioso per fare propaganda politica a sostegno dell'estrema destra. Vicina al fondamentalismo del cardinal Burke e sostenitrice di uno scisma che possa conferire nuovi poteri all'area più integralista della Chiesa, la setta di Riccardo Cascioli sta cercando di fomentare rabbia sociale cercando cavalcare il tema del Covid-19. Lo ha fatto attraverso quel loro autore che invitava a negare i funerali ai gay e che dice che l'omosessualità debba essere "curata".

Proponendo polemiche sterili circondate da immaginette sacra abusate per fare politica spicciola, è sulla loro home page che troviamo questa cosa:


Il sito ciellino si fa così promotore delle lamentele del dottor Alessandro Capucci, da loro stessi indicato come un promotore della clorochina, ossia di un farmaco che piace a Salvini ma che non è stato ritenuto utile dalla comunità medica internazionale. Ed è già a novembre che Zambriano intervistò sempre quel medico per proporre quel farmaco, rischiando di far nascere inutili speranze e di ostacolare i protocolli della Sanità Pubblica:

Il tentativo di usare i morti per attaccare il governo viene sottolineato da un altro sito legato alla Bussola Quotidiana, il quale rilancia le teorie del sito ciellino Tempi contro il rispetto delle misure sanitarie:

Pare buffa la teoria pe cui gli italiani dovrebbero sentirsi "sudditi" davanti a misure sanitarie atte a difendere la loro vita e la loro salute, ma pare che le destre vogliano far leva sui negazionisti e sugli egoisti per cercare di creare strappi sociali che possano tornare utili alla loro agenda. Ancor più quando a pontificare su teorie mediche è un sito che propone di acquistare una "medaglia miracolosa" che dovrebbe conferire miracoli esclusivi a chi compra il prodotto in negozio.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La Lobby di Cascioli cerca di aizzare i no-vax, spacciando accuse di parte per dati di fatto
Cascioli e Adinolfi si appellano alle teorie di Putin contro lo spot Pupa: «È propaganda Lgbt»
La lobby ciellina di Cascioli volta le spalle a Salvini
Dal Vangelo secondo Scandoglio
Tommaso Scandroglio si mette ad inveire contro la benedizione delle coppie gay
Coghe dichiara guerra ai ragazzi e chiede firme per privarli da una sana educazione