La Lombardia conta 23.080 morti, ma il presidente leghista dice che lui "capirà chi violerà i divieti"


Mentre i suoi assessori pubblicano fotografie che testimoniano la loro violazione delle norme anti-Covid, portandoli a praticare sport di gruppo ad di fuori dei confini comunali, il presidente leghista di Regione Lombardia dichiara che lui "capirà chi violerà i divieti" anti-contagio.
Lo dice da Presidente di una regione che conta 23.080 morti per Covid. E chissà se saprà che il codice penale prevederebbe il carcere per chi invita a violare le leggi.

In diretta da Radio Padania, Fontana ha dichiarato: «Io credo che il giorno di Natale con questa norma si rischi di creare un disastro sociale e umano, perché ci saranno tante persone anziane che non potranno incontrare i propri figli. È una situazione che ritengono veramente senza senso, così come ritengo senza senso che si stabilisca una data come termine ultimo per poter tornare alle proprie residenze». Poi ha aggiunto: «Sono d’accordo con chi annuncia che violerà i decreti previsti dal governo per Natale».
E chissà se anche questa volta tenterà di dire che le conseguenze delle sue azioni sarebbero opera del governo. Di certo l'irresponsabilità leghista, basata sul negare che è a tutela degli anziani che bisogna limitare i vontatti, rischia di fare tanti nuovi morti.
2 commenti