Nuova udienza per Patrick Zaki: non si sa se verrà liberato

Si saprà solo domani l'esito dell'udienza tenutasi al Cairo sul rinnovo della detenzione di 45 giorni per Patrick Zaki, ma l'avvocato non è ittimista.
Secondo la legale dello studente, ormai detenuto da oltre 300 giorni, una frase dei giudici sarebbe stata maleaugurante: «Spero che venga rilasciato domani ma non lo prevedo perché è stato sollevato il problema dei libri e il giudice ha risposto “mi presenti una domanda”. Questo significa che Patrick rimarrà in prigione», ha spiega.
Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International, aggiunge: «Come già successo in passato, sapremo domani cosa oggi ha deciso il giudice del tribunale per l’antiterrorismo del Cairo per Patrick Zaki. Sarà un’altra notte di angoscia per lui, i familiari, gli amici e le tantissime persone che da dieci mesi si battono per la sua scarcerazione. Purtroppo non c’è molto da prevedere: speriamo che questa detenzione, durata oltre 300 giorni, abbia fine e che possa essere rilasciato».

All'udienza erano presenti i diplomatici di Italia, Germania, Olanda e Canada. Nel mentre, però, il nostro ministro degli eteri risultava impegnato a pubblicare fotografie di gattini:


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini usa l'attentato di Bruxelles per inveire contro chi si pone questioni al posto di usare "ruspa!"
Abbiamo letto ciò che ha scritto Porro si Zaki e ci ha fatto schifo
Il delirio di Pillon contro il matrimonio di Patrick Zaki
Pillon: «Zaki deve restare proprio qui? Non ne abbiamo abbastanza dei sinistrati locali»
Nicola Porro pare ossessionato da Patrick Zaki
Non si è prestato ai selfie con la Meloni: la Lega chiede la revoca della cittadinanza a Zaki: «Non merita di far parte della nostra comunità»