Salvini rivendica il "successo" di politiche che hanno favorito la morte di centinaia di esseri umani

Salvini diceva di voler andare in tribunale «a testa alta» a rivendicare le sue azioni nel sequestro dei migranti della nave Gregoretti a fini elettorali. Poi, davanti ai giudici, ha cercato di scaricare le sue responsabilità su Conte come un bambi.
Forse confondendo l'aula del tribunale con un palco dei suoi comizi, l'assenteista padano se n'è uscito dicendo: «Io mi assumo, insieme ai colleghi che lavoravano con me, il successo delle nostre politiche contro l’immigrazione clandestina».
Ma è su Twitter che qualcuno ha cercato di analizzare i suoi fantomatici "successi". Con Salvini gli sbarchi sono stati 8.400. con la Lamorgese 27.700:


Ma è sui morti che Salvini detiene un poco invidiabile record: con lui cono morti 1.369 migranti, con la Lamorgese 572. Con Salvini il rischio di morte è stato del 6,04%, con la Lamorgese del 2,41%.
Salvini pare rivendicare il suo aver provocato un morto ogni 6 sbarchi contro un morto ogni 50 sbarchi con la Lamorgese:


Salvini vuole dunque assumersi il "successo" delle sue politiche che hanno favorito la morte di centinaia di esseri umani?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Dai rom alle atlete intersex, Salvini parla di tutto tranne che di trasporti
Salvini attacca i "burocrati" delle olimpiadi, ma non chiarisce perché sarebbe "impari" uno scontro con una donna battuta da altre donne
Ceccardi, Tovaglieri, Borselli e Porro fanno branco contro l'altela che Salvini spaccia per "trans"
I trasporti sono allo sfascio, ma Salvini pensa ai genitali delle atlete
Salvini fa vittimismo dopo che è stata sbuguardata la sua truffa del "pugile trans" che in realtà è donna
Salvini ha mentito: Imane Khelif non è una donna transgender