Secondo i populisti, Trump sarebbe più cristiano del Papa perché vuole imporre la sua religione alla nazione
La pubblicista sovranista Zaira Bartucca dice che Trump sarebbe meglio del Papa perché usa la Casa bianca per sostenere che Natale sia riservato ai soli cristiani. Ed ovviamente attacca Conte, lamentandosi che non usi la religione come simbolo identitario con cui calpestare il principio di laicità dello stato come probabilmente farebbe il suo Salvini o quell'Orban che vuole cancellare per legge interi gruppi sociali dicendo che Gesù li odierebbe:
Nel video, il presidente di uno stato laico dice che l'arcangelo Gabriele voglia la supremazia della sua religione sulle altre. Ad eccitarsi è una tizia che si dichiara atea mentre sbraita istericamente che lei non ritiene che il Pontefice sia "cristiano" quando il suo amatissimo Trump che separava i figli dei migranti dalle loro famiglie o che costruiva muri per impedire un futuro a chi scappava da fame e sofferenza:
Chissà se Zaira Bartucca sarà coerente con quanto dice e se non festeggerà Natale visto che lei dice di non credere a ciò che Trump vuole imporre nel suo ruolo di presidente. L'impressione, però, è che i populisti vogliano trasformare Gesù in un simbolo identitario da sfruttare per poter fomentare odio contro il prossimo. Ad esempio, è nel 2018 che la signora Bartucca pubblicò sul suo sito questo articolo:
All'interno, sostenevano che il vero spirito del natale fosse quello di inveire contro i migranti. Promuovendo odio verso i rifugiati e lamentandosi che non siano lasciati crepare di fame, è contrapponendoli al presepe che scrivono:
Quindi, ricapitolando, pare che per il populista il Natale è la festa razzista di chi vuole imporre la sua religione dopo aver allestito un presepe in cui Gesù viene sbiancato per sembrare europeo mentre ci si augura che i figli die migranti possano crepare in mare?
Leggi l'articolo completo su Gayburg