Stefano Bettarini contro i baci di Zorzi: «Mi irritano e promuovo omofobia»
Forse sperando di ottenre cinque minuti di visibilità, Stefano Bettarini ha ferocemente accattato il bacio tra Tommaso Zozi e Piepraolo Pretelli, sostenendo che qui gay in televisione lo istigherebbero all'odio omofobico.
In un discorso in cui non paiono chiari i nessi, è sotto alla fotografia del bacio tra Pierpaolo e Tommaso che l'ex calciatore pare inveire contro chi lo ha squalificato per bestemmia dicendo:
Credo che qualcuno ci debba, vi debba, delle spiegazioni su ciò che sia “politicamente corretto” – ha scritto l’ex calciatore nelle Instagram stories – Ciò che stabilisce “chi” e “come” le famiglie ed i bambini saltino fuori soltanto quando ci sia da crocifiggere qualcuno! Scomparire subito dopo e appena si allude (ridendo e sorridendo) ad “uccelli” e “sc**ate”… O peggio, frasi irripetibili sulle donne! Vogliono forzarci e creare questa lobby.
Ed è surreale se la prenda contro gli integralisti che l'hanno fatto squalificare per poi sponsorizzare le loro folli tesi su fantomatiche "lobby" che offenderebbero gli intolleranti col rispetto. Ma è a qual punto che ha tirato in ballo pure i gay:
Non si combatte così l’omofobia. Il troppo stroppia sempre. Ma per me (personalissimo parere) ottengono solo e soltanto l’effetto contrario, ovvero irritare anche chi omofobo non lo è affatto».
La storia segue con bacio tra Zorzi e Pretelli, quello con Oppini e alcune battute di Malgioglio. Insomma, lui non è omofobo ma lo diventa se la televisione non è omofoba quanto lui la vorrebbe. D'altronde anche Adinolfi dice di non sentirsi omofobo mentre vomita odio da mattina a sera...
Leggi l'articolo completo su Gayburg