Sulla pagina di don Mirco, i vaccini diventano uno strumento di Satana
Il parroco leghista di Villamare ama sostenere che prima vengono gli italiani. Poi pazienza se Gesù era un extracomunitario e se Salvini gli avrebbe urlato che doveva starsene a casa sua perché i romani avevano già i loro dei e la Meloni avrebbeinvocato navi da guerra contro di lui.
Ma dal "prima gli italiani" al "prima io" il passo è breve, motivo per cui don Bianchi dice di volere il vaccino prima dei soggetti deboli. In quel suo fare polemica contro tutti, dice di volersi offrire come "volontario" di un vaccino già testato, scatenando il negazionismo di quei suoi seguaci che dicono che Dio punirà chi si vaccina per proteggere sé stesso e gli altri:
Da brividi è come l'ultra destra abusi della religione per cercare di sabotare l'Italia e cercare di garantire quanti più morti gli sia possibile. E già a Natale il don usò Gesù bambino per un indiretto attacco le misure di prevenzione della pandemia, da lui ripetutamente criticate in comunione con la propaganda leghista. Ed immancabili arrivano anche i soliti insulti diretti al Papa:
Il loro sostenere che la fede possa essere "spenta" anticipando di due ore la Messa pare dirla lunga sul livello di strumentazione a cui siamo arrivati pur di inveire contro il Governo.