La vendetta di Trump: Vuole indebitare gli americani per proporsi come il presidente che regala soldi

L'impressione è che Donad Trump voglia distruggere gli Stati Uniti per punire chi non l'ha votato. Ed è coì che, dopo mesi in cui i repubblicani hanno disertato l'Aula per impedire l'approvazione di qualunque fondo statale a sostegno dei lavoratori colpiti dalla pandemia, è nella notte che ha bloccato il pacchetto di aiuti da 892 miliardi di dollari varato dal Congresso per fronteggiare la crisi.
Ricorrendo al populismo di chi vuole fare il brillante regalando soldi che altri dovranno trovare, si è messo a dire che l'assegno da 600 dollari che arriverà a casa di tutti gli americani sarebbe troppo modesto e che lui vuole triplicarlo: «Ho intenzione di chiedere al Congresso di modificare questo atto e aumentare l'importo di 600 dollari per individuo a 2 mila dollari, ovvero 4 mila dollari per coppia».
Così facendo, indebiterà lo stato e boicotterà l'amministrazione Biden, tutto tronfio nell'aver negato cifre ben più basse quando era lui a dover reperire i fondi. ma si sa che alcuni populisti non diventano ciechi quando gli si promettono soldi e magari non capiranno che quando saranno ridotti in povertà sarà stata colpa dei debiti che Trump gli ha inferto pur di farsi bello agli occhi degli analfabeti funzionali.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Trump promette «la più grande deportazione della storia»
Razzismo ed elogi alla Russia sul palco della convention di Trump
Secondo Carollo, Trump sarebbe "molto vicino ai valori cristiani"
Musk regalerà 45 milioni al mese a Trump
Il leghista Pillon plaude alle SS trumpiane
La destra tira in ballo la Madonna di Fatima a sostegno di Trump