Dite a Pillon che sta pregando per chi sostiene che le vittime del nazismo non siano state sufficienti
Il senatore leghista Simone Pillon dichiara di volerli celebrare con le sue preghiere. Sono i facinorosi dell'estrema destra trumpiana che l'ex presidente ha aizzato contro la democrazia. Hanno assaltato, armi in pugno, il palazzo Capitol Hill con l'intenzione di attentare alla proclamazione del presidente eletto dal popolo.
Foese baterebbe guardare le fotografie per comprendere chi siano i "patrioti" leghisti che volevano attentare alla democrazia. Dopo l'uomo barbuto con la maglietta di "Camp Auschwitz", ecco spuntare il supporter di Trump che indossa una maglia con scritto: "6 million wasn't enough" (ossia "sei milioni non sono stati abbastanza"). Il riferimento è ovviamente agli ebrei sterminati nei campi di concentramento durante il nazismo:
L'acronimo viene esplicitamente associato alla frase "6 milioni non erano sufficienti" sui negozi che vendono quelle porcherie, i quali spesso includono la parola "prod" per attirare i trumpiani all'acquisto del materiale. La maglietta incide anche l'aquila della "Repubblica Sociale Italiana" di benito Mussolini a simbolo del fascismo e dell'antisemita. Sotto all'acquila è anche incluso un fascio.
È davvero questa la gente a cui i leghisti vogliono dedicare le loro preghiere?
Leggi l'articolo completo su Gayburg