Donald Trump vuole concedersi la grazia


Donald Trump vuole concedersi la grazia. È quanto riporta il New York Times, spiegando che l'ex presidente abbia chiesto ai suoi legali di valutare l'impatto della grazia a livello legale e politico. Lo scorso novembre, fu il suo collega populista Putin, a richiedere una modifica costituzionale che gli garantisse a vita un'immunità sui crimini commessi.
Dopo gli scontri aizzati dall'ex presidente, che hanno portato ad un assalto al Congresso da parte dei gruppi di estrema destra a lui vicini impegnati nel tentativo di impedire la certificazione della vittoria di Biden, c'è chi invoca il 25° emendamento o l'impeachment per garantire che Trump si messo nelle condizioni di non nuocere al Paese. È infatti enorme l'impatto di immagini che hanno mostrato gente vestita da unno che ha potuto tranquillamente irrompere armata nel cuore della democrazia statunitense. Il binaci degli scontri è di quattro morti e svariati feriti.
Biden non usa mezze parole nel parlare di un «terrorismo domestico» e di un «attacco a democrazia» da Parte di Trump. «Trump ha usato il linguaggio dei dittatori, ha aizzato la folla», ha dichiarato al Paese.
1 commento